Un giro nella blogosfera

359041872e64c9ad9124fdeedf06f05b.jpg

Ho installato nel blog alcune delle cose che mi avete consigliato, come Google Analytics che mi informa che ho lettori persino dalla California? Possibile? Chi saranno mai?

Mi sono iscritto anche a BlogBabel e Technorati, che però mi segna sempre 0, mi sapete dire perché?

MyBlogLog invece lo trovo interessante perché mi mostra i volti di quelli che passano di qua. : ) che facce!
E mi sono iscritto anche su Flickr dove ho inserito alcune mie foto, anche quelle del blog.

Trovo la rete sempre più intrigante…

Un giro nella blogosferaultima modifica: 2008-03-18T19:40:00+00:00da giovanni.pgr
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Un giro nella blogosfera

  1. Grazie per la faccia, eh! 😀 Certo, meglio quella di Elena Di Cioccio, vorrei ben dire (ammesso che sia la sua!) 😉 I lettori americani li ho anche io, ho la vaghissima sensazione che siano i bot di Google o Technorati o altra roba del genere, anche perchè da me non capirebbero un granchè, e – a quanto pare – nemmeno da te! Ti consiglio comunque anche Woopra, che è molto dettagliato e ben fatto. BlogBabel è un luogo di perdizione dove la caccia al rank ti porterà ad essere il primo a fare un post su qualcosa su cui non sai niente solo perchè sta in highlight e c’è il rischio che qualcuno ti linki! 😀 L’authority di Technorati, invece, indica il numero di blog che ti linkano negli ultimi 6 (? dico cazzate?) mesi, o roba del genere, quindi per salire da 0 tocca lavorare un po’…
    A rileggerti presto.

  2. Si si, il sito è quello, forse era down qualche minuto… i bot sono degli applicativi che girano per la rete alla ricerca di cose specifiche, siti da indicizzare, etc… chiaramente essendo applicativi girano su server che si trovano chissà dove!
    Allora, visto che gradisci, mi permetto di dartene un altro, di consiglio: usa Feedburner per gli RSS/ATOM, che per chi usa un feedreader è una mano santa 😉
    Ciao!

  3. Ciao Gio’, per technorati devi creare scambi link..cioé inserisci per esempio il mio link nel tuo blogroll (lista dei blog che leggi) e io faccio altrettanto con il tuo link nel mio blog..quando i due link sono pubblicati in entrambi i blog si crea un “legame” che crea in Technorati il tuo numero 1, più scambi link più punti…naturalmente se qualcuno poi ti cancella dalla propria lista automaticamente non c’é più il “legame” e technorati ti toglie un punto. Spero di aver bien spiegato..io ci ho messo un po’ per capire. Buona fortuna (cerca anche su google come creare scambi links).

    Luciano

Lascia un commento