Atto 27: un amico che non vedo da quasi 4 anni mi ha chiesto ospitalità, cosa faccio?


casinos poll

Oggi all’ora di pranzo ho ricevuto un messaggio sul cellulare da parte di un contatto che tenevo sotto il nome di Paolo. Son dovuti passare alcuni secondi prima di capire chi fosse e associare il nome a una faccia e alla fine alla persona.
Era uno di quei numeri che ti riprometti di sentire prima o poi per sapere come stanno e cosa fanno, ma poi ti dimentichi e non lo fai mai…
Paolo è un ragazzo di Stresa, il mio paese natale, che ha fatto la mia stessa università, a volte ci trovavamo a studiare insieme, ma non accadeva spesso perché lui faceva il pendolare. Tutti i giorni avanti-indietro in treno, mi son sempre chiesto come facesse, io non ce l’avrei mai fatta!

Nell’sms mi saluta, mi chiede come sto e se posso ospitarlo un paio di giorni qui, a casa mia, perché deve venire a Milano per fare alcuni colloqui e preferisce fermarsi per stare più tranquillo. Il contenuto del messaggio finisce qui.
Io Paolo non lo vedo fisicamente da tre, forse anche quattro anni dall’ultima festa dei coscritti a cui ho partecipato.

Paolo era un bravo ragazzo, ha la mia stessa età, siamo stati amici di studio, ma sinceramente la prima cosa che mi è passata per la testa è: ma che vuole da me? E perché proprio a me lo chiede?
Possibile che una persona appaia dopo un bel po’ di tempo che non si fa sentire per chiedere un favore simile? Un po’ curioso di sapere il perché lo sono, ma dall’altra parte avere in casa uno che conosco si-e-no mi crea un leggero fastidio.
Ora gli devo rispondere, cosa devo fare?

Atto 27: un amico che non vedo da quasi 4 anni mi ha chiesto ospitalità, cosa faccio?ultima modifica: 2008-09-11T16:41:00+00:00da giovanni.pgr
Reposta per primo quest’articolo

20 pensieri su “Atto 27: un amico che non vedo da quasi 4 anni mi ha chiesto ospitalità, cosa faccio?

  1. Certo che sto “Paolo” non è il massimo della cortesia! Va be’ che è un amico d’infanzia ma sono passati 4 anni di “vuoto” e chiede di essere ospitato, utilizzando un sms? Non voglio fare il “formale” ma una telefonatina forse era meglio!! O no? Sarà stato pure un bravo ragazzo… ma a Roma sarebbe andato in albergo!!! Gentili e disponibili si… ma mica c……i!!! Bella “rogna” la tua!!! Auguri!!!!!

  2. quoto carlo al 100%: e cavoli almeno una telefonata!

    Io gli avrei detto che non potevo perchè avevo già ospiti, ma mi avrebbe fatto piacere vederlo magari una sera per un aperitivo.

    Così lo saluti vedi che fine ha fatto e se è un tipo che si attacca 😉

Lascia un commento